• 19 Settembre 2024 02:57

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

In autunno emozioni a filo d’acqua ai Laghi Nabi

Diredazione City

Set 13, 2024

È la stagione più poetica l’autunno, che con la sua tavolozza di colori caldi fa risplendere i Laghi Nabi di riflessi dorati, creando un’atmosfera intima e avvolgente. Sul Litorale Domizio (CE)la prima Oasi Naturale della Campania, è il luogo più incantevole per una fuga romantica o una pausa di relax, nell’abbraccio di una natura rigogliosa, dove concedersi un soggiorno decisamente fuori dall’ordinario. Tra tende galleggianti o a bordo lago full comfort, esclusivi lodge con vista, camere vista lago (anche con vasca Jacuzzi) e perfino la nuovissima casa galleggiante – tutti rigorosamente ecosostenibili – Nabi Resort & Glamping e Plana resort offrono varie tipologie di alloggio, capaci di accontentare tutti i gusti. L’importante è amare l’acqua, fonte vitale dell’oasi e filo liquido che lega tutte le esperienze. Dal benessere della Nabi Water Spa che vanta una Wellness Pool a 35° a sfioro sul lago, con getti cervicali e fondo soft walk; percorsi tra bagno turco, doccia emozionale, sauna e vasche idromassaggio; area relax panoramica; massaggi e trattamenti esclusivi, fino al Res, il ristorante le cui ampie vetrate a tutta altezza annullano la distanza con il paesaggio. Uno scrigno del gusto con una serra di agrumi come ingresso, in cui assaporare la cucina gourmet con prodotti coltivati sul posto e materie prime di altissima qualità. Così come l’intero progetto, Res è espressione della rinascita del territorio, è un inno ai valori della resilienza, della restituzione, del restare, perché i Laghi Nabi sono nati dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono. Ed è proprio la rigenerazione di corpo e mente la sua missione, complici anche le attività open air come le passeggiate a bordo lago, le escursioni in bicicletta (anche al calar della sera quando la pista ciclabile a luminescenza naturale più lunga d’Europa si accende) o a cavallo, il kayak e il pedalò, le lezioni di yoga e la meditazione con bagno dei suoni, per una completa immersione nella bellezza del luogo.

I pacchetti per l’autunno:

AUTUMN EXPERIENCE

L’offerta include pernottamento, colazione continentale servita al Res, accesso illimitato (diurno e serale) in Wellness Pool, lezione di yoga e meditazione con bagno dei suoni in area retreat; noleggio gratuito di bici, canoa e pedalò (30 minuti) e parcheggio gratuito. Prezzo a partire da 190 euro per persona.

RELAX EXPERIENCE

Un pacchetto per un soggiorno rilassante immerso nella natura, che include pernottamento, colazione continentale servita al Res, accesso illimitato (diurno e serale) in Wellness Pool; percorso benessere in Nabi Water Spa (60 minuti); accesso in Area relax; Kit Spa completo di accappatoio, cuffia e ciabattine; lezione di yoga e meditazione con bagno dei suoni in area retreat; noleggio gratuito di bici, canoa e pedalò (30 minuti) e parcheggio gratuito. Prezzo a partire da 250 euro per persona.

CARE EXPERIENCE

La proposta per rigenerare corpo mente comprende pernottamento, colazione continentale servita al Res, massaggio relax di coppia (25 minuti); accesso illimitato (diurno e serale) in Wellness Pool; lezione di yoga e meditazione con bagno dei suoni in area retreat; noleggio gratuito di bici, canoa e pedalò (30 minuti) e parcheggio gratuito. Prezzo a partire da 260 euro per persona.

GOURMET DELIGHTS

L’esperienza culinaria nel ristorante panoramico vista lago, include pernottamento, colazione continentale servita al Res, cena con menu degustazione di quattro portate per due persone (antipasto, primo, secondo e dessert, coperto e servizio incluso, bevande escluse, a scelta tra carne, pesce o vegetariano); accesso illimitato (diurno e serale) in Wellness Pool; lezione di yoga e meditazione con bagno dei suoni in area retreat; noleggio gratuito di bici, canoa e pedalò (30 minuti) e parcheggio gratuito. Prezzo a partire da 340 euro per persona.

Per tutti i pacchetti il check-in è previsto dalle ore 15 e il check-out entro le ore 10. L’accesso all’oasi è dalle ore 12 e dopo il check-out è possibile godere ancora delle attività offerte fino alle ore 13.