Si terrà domani alle 17.30, l’evento in video-conferenza dal titolo, “Parliamo di Porti: Professionalità a confronto ai tempi del COVID-19 “, organizzato da Assoporti e dal Propeller Clubs Nazionale.
Lo scopo è quello di discutere l’andamento della portualità italiana dopo gli effetti dell’emergenza sanitaria.
Già ad aprile in pieno lockdown, i presidenti delle AdSP e il consiglio direttivo del Propeller si erano incontrati a distanza per raccogliere alcune riflessioni sullo stato dei porti.
Domani, oltre ai Presidenti delle AdSP e i rappresentanti del Propeller, è previsto l’intervento di Alessandro Panaro per una presentazione tecnico-scientifica dei dati rilevati finora.
Sono altresì stati invitati il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Amm. Giovanni Pettorino e il Direttore Generale della vigilanza sui porti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mauro Coletta, nonché diversi presidenti delle Associazioni di categoria del settore portuale e logistico.
Apriranno l’evento, il Presidente di Assoporti Daniele Rossi e il Presidente del Propeller Clubs Nazionale, Umberto Masucci.