Termoli, il giorno 21 febbraio, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, Prof. Pasquale Pazienza, si è recato presso la Capitaneria di porto di Termoli per un incontro istituzionale.
Accolto dal Comandante della Capitaneria C.F. (CP) Amedeo NACARLO e dal Comandante della Delegazione di Spiaggia delle isole Tremiti, Capo 1a Cl NP NUZZACI Angela, il Presidente ha trattato importanti argomenti attinenti la gestione dell’area marina protetta delle isole Tremiti ed ha condiviso con la Capitaneria di porto le prossime iniziative, in linea con un impegno sinergico finalizzato alla tutela dell’arcipelago delle diomedee.
Nell’occasione, il Presidente ha manifestato vivo apprezzamento per le diverse attività d’istituto svolte dalla guardia costiera molisana a tutela della sicurezza della navigazione e dell’ambiente marino. Un particolare ringraziamento, naturalmente, è stato rivolto all’Autorità marittima, cui è attribuita in via esclusiva la vigilanza specialistica per la verifica del rispetto delle prescrizioni di tutela ambientale, per il prezioso lavoro svolto a favore dell’area marina protetta, soprattutto durante il periodo estivo.