Chiavari – Il Capo del Circondario Marittimo di Santa Margherita Ligure, rende noto che il tratto di costa ricompreso tra i punti A e B, aventi coordianete geografiche sotto riportate (WGS84), presenta fenomeni franosi che possono interessare lo specchio acqueo antistante.
Dal 23 ottobre 2024, nello specchio acqueo ricompreso tra i punti A – B e per una distanza di 50 metri dalla linea di costa, come meglio rappresentato nello stalcio planimetrico, è vietata l’effettuazione di qualsiasi attività di superficie o subacquea, compresa: La balneazione, navigazione, sosta e l’ancoraggio, attività di pesca sportiva e professionale.
È fatto altresì divieto di effettuare qualsiasi attività di superficie o subacquea ad una distanza inferiore a metri 50 dal punto B.
Non sono soggette al divieto le unità della Guardia Costiera, del Corpo dei Vigili del Fuoco e delle Forze militari e di polizia che hanno necessità di accedere al predetto specchio acqueo per motivi di servizio.
È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza n 206 del 23/10/2024, la cui pubblicità verrà assicurata mediante l’affissione all’albo dell’Ufficio, l’inclusione alla pagina “ordinanze” del sito istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/santamargheritaligure.