• 24 Ottobre 2024 12:21

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Interdizione di specchio acqueo per fenomeni franosi

Chiavari Il Capo del Circondario Marittimo di Santa Margherita Ligure, rende noto che il tratto di costa ricompreso tra i punti A e B, aventi coordianete geografiche sotto riportate (WGS84), presenta fenomeni franosi che possono interessare lo specchio acqueo antistante.


Dal 23 ottobre 2024, nello specchio acqueo ricompreso tra i punti A – B e per una distanza di 50 metri dalla linea di costa, come meglio rappresentato nello stalcio planimetrico, è vietata l’effettuazione di qualsiasi attività di superficie o subacquea, compresa: La balneazione, navigazione, sosta e l’ancoraggio, attività di pesca sportiva e professionale.

È fatto altresì divieto di effettuare qualsiasi attività di superficie o subacquea ad una distanza inferiore a metri 50 dal punto B.
Non sono soggette al divieto le unità della Guardia Costiera, del Corpo dei Vigili del Fuoco e delle Forze militari e di polizia che hanno necessità di accedere al predetto specchio acqueo per motivi di servizio.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza n 206 del 23/10/2024, la cui pubblicità verrà assicurata mediante l’affissione all’albo dell’Ufficio, l’inclusione alla pagina “ordinanze” del sito istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/santamargheritaligure.