• 29 Novembre 2024 17:38

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

La campagna Cruise Month 2016 di CLIA diventa globale

La Cruise Lines International Association (CLIA), voce e autorità principale della comunità crocieristica globale, ha annunciato che da quest’anno la sua campagna annuale Cruise Month (che si tiene nel mese di ottobre) diventerà un’iniziativa globale, guidata dall’impegno dei diversi uffici CLIA nel mondo degli anni precedenti. “Vista la continua crescita del settore crocieristico a livello globale, l’opportunità di espandere il Cruise Month a livello internazionale è stata un’evoluzione naturale nell’ambito del nostro impegno di accrescere la consapevolezza dei consumatori sulle offerte illimitate delle crociere adatte per ogni viaggiatore”, afferma Cindy D’Aoust, Presidente e Amministratore Delegato di CLIA. “Sebbene ciascuna regione elaborerà programmi ad hoc per il loro mercato, il marchio Cruise Month sarà utilizzato a livello globale con l’obiettivo comune di promuovere il viaggio in crociera, apportare risorse e strumenti alla nostra comunità di agenti di viaggio e mettere il settore crocieristico globale al centro dell’attenzione”.  Il Cruise Month viene celebrato in Nord America, Australasia ed Europa, con attività su misura per soddisfare le esigenze di ciascun mercato. Le finalità della campagna sono di accrescere la consapevolezza dei consumatori sul viaggio in crociera, ma anche di posizionare gli agenti di viaggio certificati CLIA come il miglior canale per prenotare una vacanza in crociera, nonché di fornire agli agenti di viaggio gli strumenti e le risorse per promuovere la vendita del viaggio in crociera a nuovi e attuali clienti.  “Gli agenti di viaggio giocano un ruolo fondamentale nel settore crocieristico considerando che, al livello globale, oltre il 75% dei viaggi in crociera vengono prenotati tramite un agente di viaggi. Pertanto, il supporto e il coinvolgimento degli agenti di viaggio sono strumentali al successo del Cruise Month”, afferma D’Aoust. “La campagna è una piattaforma perfetta per agenti di viaggio, compagnie da crociera e partner dell’industria dove mostrare che esistono crociere per diversi stili e budget e grazie alla quale aumentare il numero di persone che scelgono la vacanza in crociera”. Il Cruise Month si terrà per tutto il mese di ottobre 2016. Nei prossimi mesi saranno disponibili ulteriori dettagli sull’iniziativa nonché informazioni su strumenti e risorse.