• 24 Novembre 2024 00:17

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

La risposta dalla Cina è positiva per Carlo Salvi

Diredazione City

Nov 19, 2020

Alle due fiere di settore, che si sono appena concluse a Shanghai, i buyer confermano il loro apprezzamento nei confronti dell’impresa lecchese. 

Garlate (LC), 19 novembre 2020 – Nonostante il Covid-19, anche quest’anno Carlo Salvi, impresa benchmark per la produzione di fas­­­teners e soluzioni per lo stampaggio del filo, è riuscita a partecipare a International Fastener Show China dal 3 al 5 novembre (n° booth H1-1217) e a China International Import Expo dal 5 al 10 (n° booth. 3C9-007), a Shanghai.

A presenziare alle due manifestazioni: i colleghi della filiale di Carlo Salvi Guangzhou, attiva dal 2011, e un collega della Hatebur Shanghai.

Commenta la presenza a IFS China Marco Pizzi, Chief commercial officer dell’azienda: “Ci è dispiaciuto molto di non poter partecipare personalmente alla International Fastener Show China, ma d’altronde stiamo vivendo momenti duri che non ci consentono di poter operare come sempre abbiamo fatto fino ad oggi. Grazie all’espansione della Carlo Salvi degli anni scorsi e alla nostra presenza a livello internazionale con le nostre filiali estere, possiamo fare affidamento sugli stimati colleghi che rappresentano la realtà della nostra azienda in modo ineccepibile. I colleghi cinesi ci riferiscono che sia il numero degli espositori sia quello dei visitatori è stato inferiore rispetto alle passate edizioni a causa della pandemia. Tuttavia, grazie a tutto il lavoro di espansione del mercato e alla ricerca di potenziali clienti fatta dalla nostra filiale in Cina, e grazie anche alla ripresa dell’economia cinese, il numero di potenziali clienti è stato migliore rispetto agli anni passati. Quindi ci possiamo ritenere soddisfatti e fiduciosi per il futuro, infatti abbiamo già pianificato la nostra presenza alla prossima edizione”.

Prosegue Germano Pandiani, Chief operating officer di Carlo Salvi: “I nostri delegati cinesi ci hanno fatto sapere che alla terza edizione della CIIE, a cui abbiamo partecipato per il secondo anno consecutivo, la Carlo Salvi era l’unico rappresentante di produttori di macchinari per l’industria dei fasteners. Ovviamente anche in questo caso, a causa dell’emergenza sanitaria globale, la manifestazione ha visto meno visitatori rispetto alla passata edizione, ma si è trattato comunque di un numero considerevole, data anche la natura dell’evento che è paragonabile a un’Expo. Possiamo valutare la nostra presenza anche a questa fiera in modo positivo perché estende le nostre possibilità di business non solo nel campo dei fasteners, e accresce la reputazione della Carlo Salvi in Oriente, poiché la CIIE è considerata in Cina una manifestazione di altissimo profilo”.