Successo per il debutto internazionale del modello Luxia 375 GTS
Ogni debutto porta con sé obiettivi e aspettative, che nel caso di Luxia Yachts erano molto alti e sono stati pienamente soddisfatti.
Il nuovo brand è riuscito a portare una sua personale impronta nel mercato della nautica, settore dinamico e in continua evoluzione, che da sempre premia chi ha il coraggio di innovare.
Il cammino è appena iniziato, ma le premesse sono ottime e il feeling con il pubblico sembra essere già scattato.
Al recente Swiss Boat Show di Ginevra, Luxia Yachts ha incantato con 375 GTS, esposto per la prima volta accanto ad una fiammante McLaren Artura Hybrid arancione.
Una supercar nata dall’esperienza della casa di Woking, equipaggiata con un motore termico da 3 litri V6 capace di erogare ben 580cv abbinati ad un motore elettrico che ne aggiunge altri 95, per un totale di 680 CV e ben 720 Nm di coppia: adrenalina e sensazioni di guida da F1, in grado di raggiungere prestazioni di altissimo livello: impossibile non notare entrambe e altrettanto impossibile non fermarsi per una visita.
375 GTS è uno yacht lungo 11,50 metri fuoritutto, largo 3,50 metri, omologato per motori con potenza fino a 1000 HP, che regala sensazioni da superyacht, con layout interni ed esterni personalizzabili, grazie alle idee innovative del cantiere che pone grande attenzione al design, per garantire ad ogni armatore una barca unica e su misura.
L’esemplare esposto a Ginevra, nell’esclusivo colore grigio micalizzato di derivazione automotive, ha stupito per la livrea filante con la caratteristica linea d’aerazione in corrispondenza delle lunghe finestrature, l’ampio e accogliente pozzetto con il tavolo trasformabile in prendisole e l’attrezzata cucina esterna, a ridosso della postazione di comando, che beneficia di tre comode poltrone e delle migliori strumentazioni, per avere il controllo di ogni dispositivo di bordo in un semplice click.
La cura dei dettagli è emersa anche sottocoperta, con ambienti caldi e raffinati dominati da tonalità chiare, in cui ogni ospite si sente a proprio agio, circondato da spazi vivibili e ben accessoriati.
L’ampiezza e qualità degli interni, impensabili su barche di queste dimensioni e ottenuti grazie ad un uso sapiente dello spazio, sono resi possibili anche grazie alla collaborazione con Sertec e al tocco artistico unico dato dai disegni di Ermenegildo Nilson, che ha firmato in esclusiva la cuscineria nell’ampia dinette e nella cabina armatoriale.
“Partecipare allo Swiss Boat Show 2024 per noi era una sfida, un primo appuntamento internazionale per svelare il nostro nuovissimo modello Luxia 375 GTS, in un mercato dalle grandi potenzialità quale è Ginevra.” dichiara soddisfatto al termine dell’evento Filippo Bracco, CEO di Luxia Yachts “375 GTS e Monaco, sono due modelli frutto del lavoro di una squadra che da molti anni lavora nel settore nautico e ha messo in questa sfida tutta la sua expertise e impegno.
I primi due esemplari di 375 GTS e Monaco sono già stati venduti e allo Swiss Boat Show abbiamo avviato altre interessanti trattative grazie anche alla presenza del dealer francese. L’accoglienza del mercato è andata oltre le nostre aspettative e non vediamo l’ora di programmare le prove in mare, per soddisfare le molte richieste che abbiamo ricevuto.”
Gli yacht Luxia sono imbattibili in termini di qualità e comfort e in navigazione. Per provare i modelli375 GTS e Monaco, basterà attendere gli esclusivi Premium Days Luxia Yachts previsti a dicembre in Costa Azzurra e a Varazze in Liguria.