• 23 Novembre 2024 20:10

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

MSC crociere apre le vendite per MSC World America

Ginevra – 30 marzo 2023 MSC Crociere – il terzo brand di crociere al mondo e quello in più rapida crescita su scala globale – ha aperto le vendite per MSC World America, che farà il suo debutto nell’aprile del 2025 e avrà come home port Miami. La  nuova nave  è la seconda nave dell’innovativa World Class e la terza nave della Compagnia alimentata a GNL. MSC World America porta con sé non solo innovazione e avanguardia sul tema della sostenibilità, ma anche dal punto vi vista dell’intrattenimento e del divertimento.

MSC World America salperà dal nuovissimo e modernissimo terminal di MSC Crociere a PortMiami, che una volta completato sarà il più grande terminal crociere del Nord America. Durante la sua stagione inaugurale, MSC World America effettuerà itinerari di 7 notti nei Caraibi, offrendo agli ospiti l’opportunità di visitare alcune delle destinazioni più ambite al mondo, su una nave progettata per viaggiatori più curiosi.

Gli itinerari della nave sono stati pensati per sfruttare il più possibile il tempo a disposizione degli ospiti, con l’obiettivo di scoprire appieno le località dei porti di scalo. Tutti i viaggi includono una sosta ad Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere alle Bahamas.

Itinerari:

  • Caraibi orientali: Puerto Plata in Repubblica Dominicana; San Juan a Porto Rico; Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas
  • Caraibi occidentali: Costa Maya e Cozumel in Messico; Roatan in Honduras;  Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentatoMSC World America sarà la quarta delle nostre nuove navi  ad essere posizionata ai  Caraibi, dove trascorrerà la sua stagione inaugurale. Questo non solo a conferma del nostro impegno per la crescita nel mercato nordamericano, posizionando in quest’area  le nostre navi più recenti ed innovative, messe così a disposizione degli ospiti provenienti da tutto il mondo. Quando entrerà in servizio, questa nuova ed entusiasmante nave offrirà sicuramente un’esperienza di crociera all’avanguardia nei Caraibi.”

MSC World America avrà nuovi ristoranti, bar, spazi pubblici ed esperienze progettate per creare un concetto di crociera davvero memorabile.

Una delle nuove e rivoluzionarie esperienze a bordo di MSC World America sarà The Harbor, un’attrazione all’aperto situata al ponte 20, un luogo di ritrovo appositamente progettato per bambini e famiglie, ideale per riunirsi, giocare e rilassarsi insieme. Questa nuova area infatti è stata pensata per tutti i membri della famiglia, e offrirà un’unica esperienza in mare in una splendida e comoda location. Combinando un’ampia varietà di avventure, The Harbor comprende attività come l’acquapark, giochi d’acqua interattivi, esperienze emozionanti e aree per rilassarsi.

The Harbor offre inoltre alcune  viste mozzafiato e  tante possibilità di esplorare e andare all’avventura, come l’intricato percorso High Trail o la zip line, o intrattenere i più piccoli nelle aree di gioco sensoriali o nel Faro del Porto, un parco giochi tematico che i bambini ameranno sicuramente. The Harbor sarà caratterizzato da divertenti food truck, che serviranno snack e bevande invitanti e convenienti, in modo che tutta la famiglia possa sedersi e rilassarsi dopo un pomeriggio di avventure in uno dei cinque diversi spazi, con numerosi posti a sedere ombreggiati e confortevoli, con una splendida vista sul mare.

I soci del Voyager’s Club potranno beneficiare dei consueti vantaggi esclusivi quando prenotano con più di 12 mesi di anticipo rispetto alla partenza. Ciò include uno sconto del 5%+5%, oltre a punti associativi doppi per il tipo di esperienza scelta e un credito di bordo di 50 euro*; inoltre, se prenotano entro il 12 aprile 2023, riceveranno un ulteriore credito di bordo di 50 euro*.

MSC World America

MSC World America creerà una silhouette accattivante sullo skyline di Miami, con la sua caratteristica prua a piombo che si innalza verticalmente dalla linea di galleggiamento e una poppa a forma di Y che si apre sull’imponente World Promenade esterna. La nuova nave della World Class si estenderà su 22 ponti, misurerà più di 47 metri di larghezza, disporrà di 2.626 cabine, conterà più di 40.000 mq di spazio pubblico e offrirà caratteristiche e strutture moderne di altissimo livello, tra cui:

Una World Promenade all’aperto ripensata, con nuove opzioni di ristorazione, lounge e intrattenimento uniche, abbinate a una vista mozzafiato sull’oceano e a spettacoli di luci a LED.

La World Galleria interna, che ospita bar, ristoranti, negozi e boutique ed è dotata di un soffitto di luci LED e cinetiche all’avanguardia.

13 ristoranti che offrono un’ampia scelta di opzioni e stili di ristorazione, tra cui:

  • Sei ristoranti tematici, che propongono diverse cucine internazionali popolari con due nuovi concept, oltre ai preferiti degli ospiti come la steakhouse Butcher’s Cut, Kaito Sushi e Teppanyaki e Hola! Tacos & Cantina
  • Quattro ristoranti principali che propongono una cucina d’ispirazione internazionale e le specialità americane più conosciute
  • Due buffet che offrono un’ampia scelta per pranzi e cene informali
  • Luna Park Pizza & Burger: Punto di ristoro informale e incluso nel biglietto di crociera, situato accanto al Luna Park nella World Galleria che offre spuntini veloci 24 ore su 24

20 diversi bar, lounge e caffè con due nuovissimi concept tra cui:

  • Sports Bar: Nuovo per MSC World America – questo locale caldo e invitante è il luogo in cui passione sportiva, tecnologia e intrattenimento si fondono, creando un ambiente in cui gli ospiti di tutte le età si sentono benvenuti. Prendete una birra o una bevanda analcolica e guardate la partita su uno dei tanti schermi televisivi mentre gustate i famosi bocconcini da bar come le alette, gli slider, le salsine e i contorni. Oppure sfidate gli amici in un tipico gioco da bar sportivo, come freccette e calcio balilla.
  • Comedy Club: Una novità per MSC Crociere – dove ogni serata sarà piena di risate con uno degli straordinari comici che competeranno tra loro con alcuni dei migliori spettacoli di NYC e Chicago.
  • The Gin Project: Offre un’ampia scelta di diversi gin artigianali e cocktail classici preparati da esperti gin-tender.
  • Elixir – Mixology Bar: Esperti mixologi che creano intrugli artigianali, con una terrazza all’aperto per gustare cocktail prima e dopo il pasto godendo di una spettacolare vista sull’oceano.
  • Masters of the Sea: Il classico pub britannico di MSC Crociere, completo di un microbirrificio in scala reale che produce le birre firmate MSC a bordo.
  • Coffee Emporium: Una caffetteria elegante e moderna, il sogno di ogni intenditore di caffè. Scegliete tra i migliori chicchi di caffè del mondo e poi selezionate il vostro stile di preparazione e di servizio preferito con opzioni quali francese, italiano, turco e marocchino.
  • Jean-Phillipe Chocolate shop and Café, con cioccolatini personalizzati, caffè e altre prelibatezze in un’atmosfera rilassata.
  • Altri concept in arrivo!

Un impressionante scivolo in acciaio inossidabile alto 11 ponti, che offre agli ospiti un modo divertente per raggiungere i ponti inferiori con stile

Sei piscine e 14 vasche idromassaggio, tra cui una spaziosa piscina interna con tetto retrattile e due piscine Zen per soli adulti a poppa della nave

Ampio parco acquatico con scivoli d’acqua che includono un’esperienza di realtà virtuale

Kids Club con strutture dedicate per fasce d’età che vanno dai neonati ai 17 anni

Tre luoghi di intrattenimento con nuovissimi spettacoli teatrali e di intrattenimento dal vivo

Cabine e suite eleganti e confortevoli, tra cui cabine Infinite Ocean View, balconi che si affacciano sulla World Promenade all’aperto e cabine familiari comunicanti

L’MSC Yacht Club, caratterizzato da suite spaziose, lounge e ristorante dedicati, piscina e solarium privati, servizio di concierge e maggiordomo 24 ore su 24, con suite spaziose e lussuose

Impegno per l’ambiente

MSC Crociere è impegnata a sperimentare tecnologie sostenibili e combustibili rinnovabili, con l’obiettivo di raggiungere l’azzeramento delle emissioni entro il 2050. Come terza nave alimentata a GNL della flotta di MSC Crociere e prima nave negli Stati Uniti, MSC World America sarà un passo fondamentale verso questo obiettivo, creando un mondo in cui la tecnologia incontra l’innovazione per un’esperienza di crociera più sostenibile. Il GNL è il combustibile marino più sostenibile attualmente disponibile su larga scala, con la capacità di eliminare quasi completamente le emissioni di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo e le particelle fini, di ridurre notevolmente gli ossidi di azoto e di ottenere una riduzione dei gas serra fino al 20%.

La nuova nave sarà inoltre dotata di sistemi per massimizzare l’efficienza, di tecnologie avanzate per il trattamento delle acque reflue e di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua con un design dello scafo e della sala macchine che riduce al minimo l’impatto acustico, riducendo i potenziali effetti sulla vita marina.

MSC World America sarà inoltre dotata di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che riduce le emissioni di NOx del 90% quando il GNL non è disponibile e la nave deve funzionare a gasolio marino.