Al TTG di Rimini la compagnia lancia una nuova iniziativa trade
Creare nuovo interesse in un’utenza oggi sempre più esigente e consapevole, e non limitarsi a raccogliere passivamente la richiesta esistente. È con questo obiettivo che MSC Crociere ha lanciato alla Fiera TTG incontri di Rimini MSC Exclusive, il programma loyalty in grado di creare una vera e propria community destinata agli agenti di viaggio: uno strumento capace “di alimentare il flusso di comunicazione tra gli operatori del settore e la compagnia”.
“Oggi è fondamentale più che mai comunicare in maniera esaustiva i contenuti del prodotto crociera per restituirgli così il giusto valore, schiacciato nella scorsa stagione da un forte abbassamento del pricing. Per far questo – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere – MSC si impegna a mettere a disposizione degli agenti di viaggio il proprio know how e i propri investimenti in comunicazione perché riconosce il valore aggiunto e irrinunciabile dato dall’intermediazione professionale nell’ascoltare e interpretare i desideri dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate”.
Riservato esclusivamente al trade, MSC Exclusive nasce per creare interazione e confronto tra gli agenti di viaggio. Una vera e propria “piazza virtuale”, pensata però per le persone fisiche, che possa diventare un momento di aggregazione e condivisione per gli oltre 30.000 agenti che ogni anno lavorano con MSC; un luogo utile per scambiarsi informazioni, promuovere iniziative, segnalare eventuali criticità.
A rendere effettivamente “esclusivo” il programma di loyalty, la possibilità di ricevere in anteprima informazioni e dettagli circa le inedite proposte commerciali della Compagnia, oltre il privilegio di aderire ad alcune iniziative riservate ai soli iscritti alla community.
Per aderire al programma, gli agenti di viaggio potranno accedere direttamente al sito per la registrazione inserendo semplicemente i propri dati personali e l’agenzia di riferimento.
Seguirà, poi, una fase di survey necessaria per acquisire informazioni utili sugli utenti per creare una comunicazione personalizzata e integrata.
Il terzo momento sarà di e-learning con una sessione didattica online attraverso cui trasmettere contenuti relativi a novità, proposte e servizi che possano arricchire l’output che l’agente di viaggio trasferisce al cliente. A seguire, poi, MSC promuoverà iniziative commerciali dedicate e non solo.
Antonella Ricciardi