Napoli – Raid contro i bus a Napoli, vetri in frantumi ma nessun ferito. Sparati colpi ad aria compressa in vari punti della città. Borrelli (Avs): “atti auto distruttivi realizzati da chi vuole il male della città. Organizzazione para criminale per devastare beni pubblici con il rischio di fare male a qualcuno”.
Nessun ferito tra gli autisti e i passeggeri dei bus dell’Azienda napoletana mobilità che sono stati oggetto di raid vandalici la notte scorsa. I fatti si sono verificati tra la mezzanotte e le tre del mattino in diversi punti della città: zona di Poggioreale, in via Domenico Fontana al Vomero, piazza Sannazaro a Mergellina, in via Galileo Ferraris e via Brin. Secondo quanto riferiscono i rappresentati sindacali dell’Usb Campania, Adolfo Vallini e Marco Sansone, “i raid sono stati compiuti da giovani a bordo di un’auto scura da cui sono stati esplosi probabilmente colpi ad aria compressa che hanno mandato in frantumi i vetri dei mezzi di trasporto fortunatamente senza procurare ferite a quanti erano a bordo”.
“Esprimiamo solidarietà all’azienda, ai lavoratori e ai passeggeri – dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli – vittime di un gruppo organizzato para criminale che vuole solo il male della città. Atti auto distruttivi che producono solo danni e potenzialmente vittime innocenti. Giovani con una cultura para criminale che si impegnano a devastare beni pubblici con il rischio di fare male a qualcuno. Giovani ovviamente cresciuti in contesti familiari devastati che permettono loro di mettere in campo tali azioni in orari notturni. Un disastro sotto tutti i punti di vista.
Già il trasporto pubblico è in condizioni difficili, sapere che ci sono dei teppisti violenti che devastano i bus probabilmente per divertimento fa cadere le braccia.”