Navico Group e Yacht Club Italiano consolidano un’alleanza tecnica di successo. Intanto ripartono le regate con B&G nel ruolo di technical partner: in arrivo le Regate di Primavera a Portofino (25-27 aprile) e la Loro Piana Giraglia (7-14 giugno).
Navico Group e Yacht Club Italiano, a cinque anni dal primo accordo, sono lieti di condividere i risultati e le novità di una partnership dinamica che si è sviluppata sul coinvolgimento di numerosi brand del gruppo Navico. I due brand hanno infatti dato vita a una collaborazione, inizialmente cominciata con il marchio B&G per le iniziative sportive legate, naturalmente, al mondo della vela e poi andata ad abbracciare altri marchi del gruppo come Simrad, C-Map, Lowrance e Mastervolt.
Sono molte le operazioni di Navico Group portate avanti insieme al Club in un’ottica di vicendevole beneficio, di condivisione tecnologica e di valorizzazione dell’andare per mare, sotto tutti i punti di vista.
A conferma della solidità e della profondità dell’intesa tra Navico Group e Yacht Club Italiano iniziata nel 2021 quando Navico è diventato partner tecnico ufficiale del Club, continua l’impegno costante nella manutenzione e refitting della flotta sociale, in collaborazione con il dealer autorizzato Generalmarine. Tra le numerose imbarcazioni aggiornate con le tecnologie più avanzate dei brand Simrad, B&G e Lowrance, si annoverano il gommone Giraglia, il gommone Gorgona, il gommone Elba, Indomabile Pensiero, Elo II, Grampus, J70 Bulla, Beppe Croce e Jack La Bolina. Oltre al supporto alle regate, Navico ha promosso attività di formazione come le masterclass con B&G ambassador d’eccellenza quali Tommaso Chieffi, Umberto Pelizzari ed Enrico Zennaro. Navico è inoltre title partner del Lowrance Trophy Fishing Tournament dal 2021 e ha rafforzato la propria presenza nelle principali regate del calendario YCI come technical partner per la Millevele, la Giraglia e le Regate di Primavera di Portofino.
Tornano le regate per B&G technical partner
Regate di Primavera Portofino
Dal 25 al 27 aprile il borgo di Portofino e lo Yacht Club Italiano inaugurano la stagione sportiva 2025 dei grandi yacht con le Regate di Primavera. Anche per questa edizione le regate saranno aperte a tutti gli scafi oltre i 50’, con la riuscita formula a inviti che quest’anno conta sulla partecipazione di CNB, ICE Yachts, Nautor Swan e Solaris Yachts.
Questo evento, organizzato dallo Yacht Club Italiano con il supporto tecnico di B&G, vedrà la partecipazione – oltre a quelle dei cantieri partner – di alcune delle imbarcazioni più prestigiose del panorama velico internazionale. Le regate offriranno un mix di competizioni costiere e prove tecniche, mettendo alla prova le abilità degli equipaggi in uno degli scenari più affascinanti del Mediterraneo.
Loro Piana Giraglia
La Loro Piana Giraglia, giunta alla sua 73ª edizione, si svolgerà dal 7 al 14 giugno 2025. Una serie di regate inshore che partiranno nelle acque di Saint-Tropez (7,8,9,10 giugno) e culminerà con la partenza della offshore mercoledì 11 sul classico triangolo di 241 miglia Saint-Tropez – Giraglia – Genova. La settimana della Loro Piana Giraglia termina con la premiazione prevista sabato 14 giugno nella sede genovese del Club. Questo evento storico continua a richiamare velisti da tutto il mondo, offrendo una combinazione unica di sfide tecniche, avventura e bellezze paesaggistiche
B&G: Sponsor Tecnico Ufficiale
B&G conferma il suo ruolo di sponsor tecnico ufficiale per entrambe le regate, rafforzando la collaborazione con lo Yacht Club Italiano. Questa partnership sottolinea l’impegno comune verso l’eccellenza, la qualità e la serietà nel mondo della vela. Gli strumenti all’avanguardia di B&G supporteranno gli equipaggi nelle loro performance, garantendo precisione e affidabilità in ogni fase delle regate.