• 30 Aprile 2025 18:27

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Norwegian Cruise Line, dà il via al “Partners First Month”

La compagnia di crociere celebra a maggio la sua storica collaborazione con i partner del settore viaggi, nell’ambito della filosofia “Partners First” – con il lancio del nuovo strumento di marketing integrato NCL Connect e un concorso a premi

Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore leader nel settore crocieristico globale, rinnova il suo forte impegno verso la distribuzione anche nel 2025, proclamando nuovamente maggio come mese ufficiale del “Partners First”. L’iniziativa è dedicata alla stretta collaborazione con agenzie di viaggio e consulenti, elemento centrale della filosofia “Partners First” che guida l’azienda da oltre un decennio.

Questa filosofia si basa su quattro pilastri, tra cui gioca un ruolo fondamentale l’investimento nel trade. Una parte importante di questo impegno consiste nel fornire strumenti pratici di informazione e formazione, accessibili tramite Norwegian Central.

Il fulcro della campagna di quest’anno è il lancio di NCL Connect, un nuovo strumento di co-branding e marketing sviluppato per aiutare i partner del settore a promuovere in modo più semplice, rapido ed efficace l’ampio portafoglio di prodotti NCL. Questa soluzione digitale consente ai consulenti di viaggio di creare, in pochi passaggi, un sito web personalizzato con contenuti NCL, da condividere con i propri clienti tramite testi per email e social media generati dall’intelligenza artificiale – il tutto sotto il brand della propria agenzia. Con il lancio di NCL Connect, per la prima volta i consulenti di viaggio dispongono di una soluzione di marketing integrata che permette di offrire ai clienti una panoramica completa dell’esperienza NCL, grazie a contenuti digitali costantemente aggiornati e ottimizzati dal team interno di marketing, aiutandoli così a vendere le crociere in modo più efficiente. Tutte le richieste di informazioni e prenotazione vengono inviate direttamente all’agenzia di viaggi di riferimento via email. La nuova piattaforma si affianca al consolidato Marketing Headquarters di NCL, che già mette a disposizione una vasta gamma di materiali pronti all’uso o personalizzabili, come video, depliant e molto altro.

“Il trade rimane il canale più importante per il successo a lungo termine di NCL: i consulenti di viaggio sono ambasciatori del brand, fonti di ispirazione e consulenti di fiducia”, sottolinea Kevin Bubolz, Vice President & Managing Director Continental Europe, Middle East and Africa di Norwegian Cruise Line. “Con iniziative come il nostro ‘Partners First Month’, non vogliamo solo dire grazie, ma anche fornire ai nostri partner strumenti e risorse che rafforzano la loro conoscenza del nostro marchio, semplificano le vendite e ci aiutano a crescere insieme”.

Per celebrare l’iniziativa, NCL mette in palio cinque cabine con balcone per due persone a bordo del viaggio inaugurale della Norwegian Luna, la prossima nave della flotta NCL, che arriverà nel primo trimestre del 2026. Tutti i consulenti di viaggio che creano e promuovono attivamente la propria pagina NCL Connect entro il 31 maggio 2025 potranno partecipare al concorso.

Per dare ufficialmente il via a NCL Connect, la compagnia ha pianificato un webinar esclusivo il 7 maggio 2025 alle 10 del mattino. Durante questa sessione dal vivo, i consulenti di viaggio impareranno come utilizzare il nuovo strumento in modo efficace, inclusi consigli pratici, una demo dal vivo e una sessione di domande e risposte aperta con il team di vendita NCL. Ulteriori webinar saranno offerti per tutto il mese di maggio. Per rimanere informati, i consulenti possono iscriversi alla newsletter o unirsi al gruppo Facebook Partners First.