• 23 Novembre 2024 01:14

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Potenziate le misure di sicurezza nel porto di Capri

De Martino: “Garantire l’ormeggio di tutte le imbarcazioni”

 

Dopo la clamorosa protesta che ha portato al blocco del porto di Capri il prefetto De Martino ha ulteriormente potenziate le misure di sicurezza. Questura, altre forze di Polizia e Capitaneria di porto garantiranno “l’ormeggio di tutte le imbarcazioni che assicurano i collegamenti marittimi con le isole”.

Le azioni di disturbo alle operazioni di attracco saranno denunciate così come “ogni forma di sostegno attivo e di incoraggiamento alle interruzioni di pubblico servizio”.

Il prefetto ha chiesto la collaborazione dei sindaci di Capri e Anacapri affinché si adoperino, anche nella loro veste di Ufficiali di Governo, per contenere ogni forma di protesta “nei limiti della legalità ed evitare comportamenti che possano determinare gravi danni anche per l’utenza e per la stessa immagine dell’isola a livello internazionale”.

Nel frattempo, gli ispettori della Regione stanno proseguendo con accertamenti e contestazione nei confronti delle compagnie marittime che hanno applicato indiscriminati aumenti di tariffe.

I commenti sono chiusi.