Monaco – Tra il 2 e il 5 maggio, il Gruppo Raben sarà presente a Transport Logistic a Monaco presso il Padiglione A5, stand 402. Il luminoso, moderno e minimalista design dello stand con le iconiche colorazioni del Gruppo bianche con elementi rossi e verdi, simboleggia l’apertura dell’azienda e i suoi valori commerciali basati su relazioni di fiducia. A catturare l’attenzione dei visitatori vi sarà l’elemento centrale dello stand: un cuore incorniciato da figure umane.
Le persone saranno al centro – o meglio, nel cuore – della presentazione di Raben Group alla fiera di Monaco di quest’anno. Seguendo il motto “We Care”, Raben Group si concentrerà sul servizio clienti e sulla logistica con un volto umano. La forma del cuore, formata dai dipendenti del Gruppo Raben, riflette la massima attenzione alle esigenze dei clienti e la costruzione di relazioni durature.
“Raben Group è un’azienda innovativa, che si focalizza sull’ottimizzazione dei vantaggi dell’automazione e della robotica. Tuttavia, diamo sempre la priorità alle persone. Nell’assistenza ai clienti, poniamo l’accento sul contatto diretto, sull’autenticità e su un approccio personale. Puntiamo a costruire relazioni a lungo termine con i nostri partner, basate sulla fiducia e su un servizio eccezionale. Credo che questo sia quello che ci distingue nel settore”. afferma Ewald Raben, CEO di Raben Group.
Una parte importante dello stand sarà costituita da una galleria multimediale dove i visitatori potranno godere dell’area relax, ma anche informarsi sulle numerose soluzioni di Raben in materia di magazzinaggio, IT o sulla struttura degli Eurohub. Verrà inoltre proiettato un filmato sullo sviluppo del Gruppo Raben in Germania, in occasione del 20° anniversario dell’operatore sul mercato locale.
“In occasione del nostro 20° anniversario nel mercato tedesco, vogliamo dare un benvenuto speciale ai nostri ospiti tedeschi e dedicare un momento di riflessione al nostro percorso in questo mercato. La nostra storia è iniziata nel 2005 con l’acquisizione di un’unica azienda. Il decennio successivo è stato caratterizzato da una crescita significativa, con numerose acquisizioni e investimenti. Oggi la Germania è uno dei nostri mercati più importanti, con la nostra rete di 33 depositi e quattro dei nostri sei Eurohub dislocati sul territorio”. – sottolinea Ewald Raben.
In qualità di leader nel settore della logistica in Europa, Raben Group presenterà la sua crescita nel settore con la sua offerta in termini di collegamenti (reti stradali nazionali ai collegamenti internazionali) oltre alle sue capacità nella Contract Logistics e nelle soluzioni di rete stradale supportate da sistemi informatici avanzati. I visitatori potranno toccare con mano e avvicinarsi ancora di più al mondo di Raben Group, grazie agli schermi touch screen presenti nello stand. Un team di esperti dipendenti dell’azienda sarà dedicato ad accogliere i visitatori e sarà sarà a disposizione per condividere le proprie conoscenze ed esperienze.
In questa edizione di Transport Logistic, Raben Group stupirà i visitatori con un’attrazione unica. Di fronte al padiglione A5, sarà presente un container con un simulatore di camion VR, uno strumento innovativo che l’azienda utilizza quotidianamente per le assunzioni e la formazione dei camionisti. Lo strumento di VR simulator offre un’opportunità unica per cimentarsi come autista professionista, anche se non si è un candidato o un dipendente di Raben Group. Esperti autisti assisteranno i temerari che vorranno cimentarsi nella prova del simulatore, supportando con preziosi consigli e istruzioni.