Promotore dell’iniziativa il gruppo Marimed
Si è svolto a Napoli il primo seminario su “Procedure per l’imbarco ed il rizzaggio di merce heavy lift e break bulk”. Promotore dell’iniziativa è stato il gruppo Marimed che ha perseguito il doppio obiettivo di qualificare il personale proprio e quello di partner e fornitori secondo le linee guida dell’International Maritime Organization (IMO) attraverso i fondamentali del “CSS Code ‐ Code of Safe Practice for Cargo Stowage and Securing”.
Relatore d’eccezione è stato l’Ing. Alvise Cattaneo che a oggi è uno dei più qualificati specialisti del settore. Sponsor, con partecipazione attiva, la Cordstrap Italia ( www.cordstrap.it ), azienda leader nella
produzione di materiali e sistemi per il rizzaggio merci, la quale è stata protagonista di una sessione di pratica presso il TFG di Napoli, che ha permesso la visione diretta dei più attuali sistemi per il rizzaggio delle merci in containers standard e su special equipment.
Hanno aderito all’evento Terminal TFG Napoli, Terminal G. Amoruso Salerno, Star.t Napoli, Costagliola & C. Napoli, Intertransport Spedizioni Genova, Gastaldi Intl Napoli.
Un’analoga iniziativa sarà a breve organizzata anche in Puglia nel progetto di qualificazione dei partnerMarimed operanti nei porti di questa regione.