• 3 Dicembre 2024 17:55

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Solidarietà al Ministro Antonio Tajani per minacce ricevute

Lettera di minacce, inviata al Ministro Antonio Tajani, firmata dal sedicente “Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina”.

Sandra Savino Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, dichiara: “le minacce rivolte al Ministro Tajani sono inaccettabili e rappresentano un attacco non solo alla sua persona, ma anche alle istituzioni che egli rappresenta.

In un momento storico così delicato, sul piano nazionale e internazionale, tali atti rischiano di alimentare un clima di odio e violenza che mina i valori democratici e la sicurezza collettiva.

Occorre una risposta ferma e decisa da parte di tutte le istituzioni per prevenire e contrastare ogni forma di intimidazione, affinché il nostro Paese possa continuare a rappresentare i valori di dialogo, pace e stabilità che ci contraddistinguono”.

Esprimendo piena solidarietà e vicinanza -continua Savino – al Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, di fronte alle gravi e inaccettabili minacce ricevute.