Lettera di minacce, inviata al Ministro Antonio Tajani, firmata dal sedicente “Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina”.
Sandra Savino Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, dichiara: “le minacce rivolte al Ministro Tajani sono inaccettabili e rappresentano un attacco non solo alla sua persona, ma anche alle istituzioni che egli rappresenta.
In un momento storico così delicato, sul piano nazionale e internazionale, tali atti rischiano di alimentare un clima di odio e violenza che mina i valori democratici e la sicurezza collettiva.
Occorre una risposta ferma e decisa da parte di tutte le istituzioni per prevenire e contrastare ogni forma di intimidazione, affinché il nostro Paese possa continuare a rappresentare i valori di dialogo, pace e stabilità che ci contraddistinguono”.
Esprimendo piena solidarietà e vicinanza -continua Savino – al Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, di fronte alle gravi e inaccettabili minacce ricevute.