Il Presidente Marchetto: “Ancora una volta l’industria navale ha scelto le soluzioni all’avanguardia del nostro Gruppo per rispondere alle richieste della croceristica di lusso”
San Vendemiano (Treviso) – Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, comunica che la controllata Oxin, parte della divisione Talenta, sistemi e prodotti di cucine professionali, ha ottenuto commesse per un valore complessivo pari a circa 33,7 milioni di euro.
I contratti riguardano la realizzazione di tre navi, di cui una in opzione, destinate a Crystal Cruises. Più nel dettaglio, la società sarà impegnata nella realizzazione delle cucine, delle aree catering e dei bar a bordo delle nuove Crystal presso importanti cantieri italiani, fornendo un pacchetto “chiavi in mano” che include tutte le fasi del progetto, all’insegna del Made in Italy: design, produzione, installazione ed after sales delle aree attrezzate. Le navi sono progettate per offrire un’esperienza di lusso a cinque stelle anche dal punto di vista ristorativo, assicurando i più elevati standard di qualità.
L’effetto economico di tali ordini sarà distribuito nel periodo compreso tra il 2026 e il 2031.
Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: “Ancora una volta l’industria navale ha scelto le soluzioni del nostro Gruppo per rispondere alle richieste della croceristica di lusso. Attraverso Oxin e la divisione Talenta, ci impegniamo a fornire cucine all’avanguardia, progettate per rispondere ai più elevati standard di efficienza, design e prestazioni. Siamo orgogliosi di contribuire alla creazione di esperienze uniche per i passeggeri di Crystal Cruises, consolidando al tempo stesso la nostra posizione di leader in un settore strategico per la crocieristica internazionale”.