In un momento di grandi sfide, opportunità e cambiamenti, si fa spazio la consapevolezza di guardare alla strategicità di un settore come quello della logistica e del trasporto, con particolare riferimento alla nuova centralità del Mediterraneo per l’Italia e l’Europa, quale piattaforma di connettività globale.
Questi i punti nodali, tra gli altri, in vista dei fondi del PNRR e che necessitano, anzitutto, di una logica di co-sviluppo tra le parti pubblica e privata, oltre che tra Nord e Sud per ridisegnare il futuro del Paese.
Questa la tematica di fondo della nuova puntata di ACT (Alis Channel Talk), moderata da Maria Soave, che sarà trasmessa in rete da stasera alle ore 21:00 su tutti i canali di Alis Channel (www.alischannel.it, Youtube, Facebook, Alis app).
Presenti negli studi di Roma Alessandra Moretti, Eurodeputata Commissione ENVI, Raffaella Paita, Presidente Commissione Trasporti Camera dei Deputati, Zeno D’Agostino, Vicepresidente ESPO (European Sea Ports Organisation), Francesco Sciaudone, Managing partner Grimaldi Studio Legale, Vincenzo Boccia, Presidente LUISS, Eugenio Tranchino, Managing partner Watson Farley & Williams e Sarah Nicosia, DN logistica.