Marina di Carrara – The Italian Sea Group, svela in anteprima mondiale maggiori dettagli in merito a Project “Spyder” Admiral 88 metri, lo straordinario megayacht in costruzione e realizzato in collaborazione con gli studi di design Espen Oeino International e FM Architettura: uno dei progetti più ambiziosi ed innovativi nel panorama della nautica di lusso.
Kitson Yachts, importante “Yachting Family Office” con sede a Miami, ha seguito da vicino il megayacht Admiral Spyder sin dalle prime trattative, e attualmente segue un secondo megayacht Admiral di 73 metri già in costruzione presso The Italian Sea Group. Un altro successo per la partnership tra TISG e Kitson Yachts, “Authorized Sales Agency” per il Gruppo nell’importante area AMAS.
Con consegna prevista nel 2027, Spyder è un progetto che esprime la perfetta sintesi tra tecnologia all’avanguardia, design esclusivo e comfort senza pari.
La collaborazione con il celebre studio Espen Øino International ha dato vita a un layout straordinario che combina estetica, funzionalità e comfort.
Il design esterno presenta una poppa elegante e versatile che offre numerosi spazi per l’intrattenimento e il relax.
Ogni ponte è caratterizzato da ampie vetrature scorrevoli e apribili, che permettono una connessione totale con il mare, dando la possibilità di trasformare gli spazi familiari in aree sociali o viceversa, a seconda delle necessità.
“Apprezziamo molto l’opportunità di lavorare per questo cliente, con A-Group, FM Architettura e The Italian Sea group per creare quello che, senza dubbio, sarà uno yacht unico e ben costruito, non vedo l’ora di vederlo varato!”– commenta lo studio di Design e Architettura Espen Oeino International.
Una delle caratteristiche distintive del Project Spyder è la sostenibilità.
Equipaggiato con un innovativo sistema di propulsione diesel/elettrico con pod azimutali, Spyder assicura basse emissioni e consumi ridotti grazie a cinque generatori a giri variabili, il che lo rende una delle imbarcazioni più efficienti ed ecosostenibili nel suo segmento.
Con un volume di circa 3000 GT, Spyder può ospitare fino a 18 ospiti in 9 eleganti cabine, di cui una master cabin situata sul bridge deck, con un ponte esterno a poppa totalmente privato.
Ogni spazio è pensato per offrire il massimo del comfort, con ampie aree comuni che favoriscono la convivialità, come il salone principale e la “observation lounge” a prua sull’upper deck.
Il design degli interni è un equilibrio perfetto tra luce naturale e materiali pregiati.
Gli interni sono curati dallo studio FM Architettura, che ha saputo bilanciare sapientemente colori, decorazioni e finiture, creando ambienti armoniosi e integrati perfettamente con la luce naturale che inonda ogni ambiente.
La scelta accurata dei materiali e le generose altezze dei soffitti, unite a un arredo che rende ogni spazio accogliente e raffinato, enfatizzano il concept di eleganza e comfort, rendendo ogni area della nave un angolo da vivere.
“ Siamo davvero felici e onorati di essere stati scelti dall’Armatore e dalla sua Famiglia per sviluppare gli interior e il design di questo bellissimo yacht; c’è stata fin dall’inizio una visione molto chiara e stimolante. Stiamo profondamente apprezzando la stretta collaborazione con il Gruppo A, Espen Oeino e il cantiere, per creare tutti insieme un megayacht davvero speciale e stimolante. Non vediamo l’ora di vederla navigare ed esplorare i mari, ma soprattutto di dare grande gioia al suo armatore e alla sua famiglia” – afferma FM Architettura Design Studio.
La piattaforma navale di Spyder, completamente ingegnerizzata da The Italian Sea Group, vanta linee d’acqua ottimizzate per garantire non solo performance eccellenti, ma anche un comfort superiore durante la navigazione, offrendo un’esperienza unica a bordo.
Con la sua combinazione di eleganza, innovazione e sostenibilità, Project Spyder 88m è destinato a diventare uno degli yacht più esclusivi e ambiti nel panorama nautico internazionale.