• 21 Febbraio 2025 00:41

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

The Italian Sea Group partecipa al Dubai International Boat Show 2025

Marina di CarraraThe Italian Sea Group annuncia la partecipazione al Dubai International Boat Show 2025, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo della nautica, che si terrà presso il Dubai Harbour dal 19 al 23 Febbraio.

Con l’obiettivo di consolidare la propria posizione strategica nel mercato del Medio Oriente, TISG insieme a BehneMar Yachting Consultancy, Authorized Sales Agency per l’area, presenterà le proprie eccellenze durante il DIBS 2025, uno dei principali eventi nel mondo della nautica di medie e grandi dimensioni.

Presso l’elegante e sofisticato stand Behnemar|The Italian Sea Group, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire alcuni dei modelli più rappresentativi dei brand del Gruppo, tra cui:

  • Admiral Project Spyder 88m
  • Admiral Momentum 85m
  • Admiral Armani 72m
  • Admiral Panorama 50m
  • Tecnomar CAT-133
  • Tecnomar Evo 120
  • Tecnomar for Lamborghini 63
  • Picchiotti 24m

Oltre ai modellini esposti sarà possibile salire a bordo di due yacht Tecnomar:

  • L’iconico Tecnomar for Lamborghini 63, sintesi perfetta di lusso, performance e design innovativo, che ha conquistato il mercato con la sua esclusività e tecnologia all’avanguardia 
  • L’elegante Tecnomar Evo120 il connubio vincente tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia.

Siamo entusiasti di partecipare al Dubai International Boat Show, insieme a BehneMar Yachting Consultancy, nostro importante partner strategico per questa regione” ha dichiarato Giovanni Costantino, Founder e CEO di The Italian Sea Group.- “Il Medio Oriente si conferma un mercato strategico per il settore degli yacht di lusso, e siamo certi di poter consolidare ulteriormente la nostra presenza e il nostro successo in quest’ area dinamica e in continua espansione”.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2025, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.