• 26 Novembre 2024 09:41

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

The Italian Sea Group sigla un accordo con Camper & Nicholsons International per la distribuzione dei M/Y Admiral e Tecnomar in Cina e Hong Kong

Marina di Carrara, 06 dicembre 2021 – The Italian Sea Group e Camper & Nicholsons International, operatori leader globali della nautica di lusso, annunciano di aver siglato una partnership per la commercializzazione dei motor yacht Admiral e Tecnomar in Cina e Hong Kong.

L’accordo, effettivo da Novembre, ha l’obiettivo di incrementare la visibilità e promuovere le vendite dei due brand del noto gruppo di Marina di Carrara.

“Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione con un partner importante come Camper & Nicholsons” – commenta Giuseppe Taranto, Vice President & Chief Commercial Officer di The Italian Sea Group. – “Siamo certi che sarà una partnership sinergica che ci permetterà di espandere il nostro mercato e raggiungere risultati positivi anche nelle regioni di Cina e Hong Kong”.

“Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con The Italian Sea Group in questa partnership che si svilupperà tra Cina e Hong Kong” – commenta Paolo Casani, CEO di Camper & Nicholsons. – “The Italian Sea Group, Azienda riconosciuta a livello internazionale, è uno dei player più importanti nel mercato degli yacht di lusso. Siamo entusiasti di lavorare al loro fianco.”

Fondato nel 1782, Camper & Nicholsons ha costruito il suo brand fornendo un servizio a 360 gradi per Armatori e Società di charter mettendo a disposizione nuove costruzioni, vendite e brokeraggio, charter e relative attività di marketing, yacht management e servizi assicurativi.

Con più di 200 anni di celebrata eredità, il nome Camper & Nicholsons è sinonimo di tradizione, eccellenza e lusso. Oggi, continuano a mantenere la sua posizione nel settore con un team tecnico interno che ha costruito con successo il primo tech hub dedicato, fornendo ai clienti intuizioni preziose che si traducono in una migliore gestione.

Con uffici a Monaco, Cannes, Ginevra, Palma, Londra, e ancora Miami, Fort Lauderdale, Palm Beach ed Hong Kong, l’Azienda è parte del Lai Sun Group con sede a Hong Kong ed ha una consolidata e crescente presenza nel mercato Asiatico. L’azienda è  tra i conglomerati leader in Asia al servizio degli individui con patrimonio ultra-high-net-worth.

Admiral e Tecnomar sono due brand di The Italian Sea Group, azienda con sede a Marina di Carrara.

Entrambi esprimono i valori del Made-in-Italy che caratterizzano fortemente The Italian Sea Group e che si traducono in passione, attenzione al dettaglio, stile senza tempo, artigianalità, costante ricerca della perfezione. In linea con il suo alto posizionamento, The Italian Sea Group ha intrapreso collaborazioni di successo con nomi di spicco del mondo del lusso, come Giorgio Armani e Automobili Lamborghini, per la progettazione a quattro mani di yacht innovativi ed unici al mondo.

Fondato in Italia nel 1987, Tecnomar è leader nella costruzione di yacht sportivi fino a 50 metri, con linee dinamiche e design all’avanguardia. I modelli che hanno contribuito a consolidare il nome Tecnomar nei mercati in tutto il mondo includono il Tecnomar Evo di 37 metri, che offre un innovativo design degli interni e degli esterni, velocità e alta ingegneria.

L’ultimo nato è il “Tecnomar for Lamborghini 63”, un iconico yacht che rappresenta l’incontro dell’eccellenza del mondo della nautica con quello delle vetture super sportive: è un progetto di forte sinergia che declina con coerenza i valori del marchio Lamborghini in un’imbarcazione unica e all’avanguardia.

Brand di punta di The Italian Sea Group, dal 1966 Admiral è leader globale nella costruzione di yacht oltre i 100 metri . Gli yacht Admiral, universalmente riconosciuti e apprezzati per eleganza, classicità e prestigio, sono realizzati tutti su misura per soddisfare ogni particolare esigenza armatoriale, confermandone così l’unicità.

Dalle linee robuste dell’Explorer Planet Nine nel 2018, fino allo stile elegante del M/Y Life Saga nel 2019 e lo scafo scolpito del M/Y Geco nel 2020, ogni yacht Admiral è unico.